Attività redditizie, come trovarla e come avviarla

Le attività redditizie non sono facili da trovare, ma una volta trovata dici a te stesso “Cavolo, ce l’ho sempre avuta davanti agli occhi e non me ne ero accorto”. Questo perché molte attività, a volte le più geniali, nascono nella luce fioca di un garage o uno scantinato, oppure davanti al computer, o altre volte mentre facciamo qualcosa che ci piace, come coltivare i nostri Hobby.

Ecco quindi il primo consiglio: Guardati intorno? Su questo sito non diamo formule magiche o ricette segrete per fare soldi. Queste cose non esistono, quindi è inutile cercarle, tanto meno sul web. Se una persona o una società conosce un sistema per fare soldi non te lo verrà certo a dire, quindi l’unica cosa che puoi fare è cambiare il modo con cui guardi te stesso e quello che fai.

Guarda i bisogni che ha la gente. Se hai un hobby comincia a guardalo in un’ottica di micro business e prova a immaginarlo come un lavoro. Hai delle attitudini personali? Applicale ad una forma di lavoro per ricavarci un guadagno.

Le migliori attività partono sempre in piccolo quindi all’inizio accontentati di farla come lavoro secondario, mantenendo il tuo lavoro principale se sei già occupato/a. Se invece sei disoccupato/a utilizza tutto il tuo tempo e la tua passione per svilupparla.
Pianifica la tua giornata lavorativa e guardala con un’ottica contabile.

Trova clienti! Grazie al web sono aumentate le possibilità di successo anche per piccoli imprenditori che operano in settori di nicchia senza fare per forza investimenti folli.

Se vuoi qualche idea per avviare un'attività redditizia consulta le categorie alla tua sinistra.

Fonte: Staff di iFranchising.it

Data: venerdì 04 ottobre 2013