Franchising Videogames e Franchising Videogiochi, come aprire un negozio di videogames in franchising

In questa pagina presentiamo le migliori offerte per aprire un negozio di videogames in franchising ed iniziare a lavorare nel mondo dei videogiochi e delle console.

Le migliori opportunità di affiliazione per aprire uno store di videogiochi e di seguito la testimonianza di chi è entrato in questo settore da imprenditore.

Puoi scegliere tra 1 marchi

Franchising Games Time -

Games Time

Franchising Videogames

Inv minimo: € 15,000

Leggi la storia di Russo Davide, affiliato Games Time Franchising, e scopri il percorso che ha seguito per mettersi in proprio e realizzare il suo sogno.

Da quando ho iniziato a lavorare a 18 anni ho sempre fatto parte di grandi aziende commerciali (Mc donald’s, Asselunga spa, Ard Discount…) che mi hanno fornito i mezzi e le conoscenze per gestire un attività commerciale. Purtroppo però nessuna di queste mi ha dato modo di esprimermi e poter mettere in pratica le idee che secondo me avrebbero potuto portare miglioramenti nelle attività di vendita e gestione delle risorse.

Una calda giornata di agosto, girovagando qua e là sul web, sono finito su un sito di esercizi commerciali in franchising, e sono stato folgorato dall’idea di mettermi in proprio, magari in un settore del quale sono sempre stato cliente, del quale la passione mi porta a conoscerne gli articoli e le potenzialità… certo nel periodo attuale non è semplice avere le possibilità per aprire un esercizio commerciale, e spesso l’entusiasmo non basta… ma sono sempre stato sicuro che questa attività avrebbe avuto successo, indipendentemente dal paese, città o regione in cui si trovi… perciò, nonostante le perplessità della famiglia e del commercialista stesso, ho deciso di prendere contatti con l’azienda per avere più informazioni possibili, i primi contatti avvenuti con il franchisor mi hanno convinto che per me poteva essere la strada giusta: conosco le procedure di lavoro, conosco la zona, conosco gli articoli... ma per poter tramutare un sogno in realtà servono basi solide, il capitale. Ho cercato di ottimizzare la modesta somma a mia disposizione, e cercato di reperire la differenza per poter usufruire dell’investimento necessario ad avviare le attività, che per quanto possa sembrare, non è affatto semplice. Per fortuna l’azienda mi è stata vicino e mi ha seguito passo passo sia a livello organizzativo che materiale, in soli 2 giorni ho visto trasformarsi un freddo e vuoto magazzino in una splendida attività commerciale molto elegante, funzionale e accogliente…perchè in fin dei conti di questo si tratta: accogliere i giovani e gli appassionati di ogni età in una struttura confortevole, luminosa ma soprattutto sana, un luogo dove trovare tutto quello che si vuole a due passi da casa, e non per forza subire la tortura del centro commerciale, spesso lontano kilometri e sempre decisamente freddo e poco accogliente. Un luogo dove entri, compri ed esci, spesso senza neanche esserti reso conto di quello che hai comprato e magari senza neanche aver avuto modo di discuterne con il commesso, che dovrebbe essere colui che ti segue e ti consiglia, e non colui che deve vendere per forza, spesso fornendo prodotti di dubbia qualità. Il marchio, il nome e tutto il personale sono la faccia dell’azienda, e quando un ragazzo sceglie di servirsi in uno dei nostri punti vendita deve essere perchè in primo luogo sa gia che troverà merce di qualità, a prezzi piu che onesti, e soprattutto avrà di fronte titolari o commessi che non lo prendono in giro… in GamesTime ho trovato tutto questo, una piccola azienda in grande crescita ed espansione, con grandissimi margini di miglioramento, che ti lascia lo spazio per evolvere, che ascolta le tue idee, ma soprattutto che ti ascolta…

A una settimana dall’apertura posso già dire che è stata una scelta vincente, un negozio apprezzato da tutti, giovanissimi e genitori, con una pubblicità che si propaga a macchia d’olio, grazie al supporto dell’azienda che su facebook organizza una pubblicità capillare che arriva a tutti ma in maniera non invasiva.

In più la consapevolezza di far parte di un progetto in continua espansione, in continua evoluzione ma che non perde la sua più importante qualità: quella di essere una grande famiglia in cui la comunicazione è la spina dorsale di tutto il sistema..

Russo Davide - GamesTime Patti