Franchising Bambini e Franchising Asili

Franchising Asilo Nido: un'attività sempre più richiesta ai giorni nostri è quella dell'asilo. Nella maggior parte delle famiglie d'oggi entrambi i genitori lavorano e questo fa nascere un enorme domanda per tutte quelle attività che svolgono servizi rivolti all'infanzia. Diciamo quindi che il settore è fiorente, ma a chi fosse intenzionato ad aprire un asilo è doveroso ricordare che è un'attività che ti assorbe totalmente e richiede passione ed un amore profondo dei bambini e del loro mondo.

Presentiamo di seguito le migliori opportunità per aprire un asilo in franchising o comunque avviare un'attività nel settore franchising bambini.

Puoi scegliere tra 1 marchi

Franchising bIOeBIMBO -

bIOeBIMBO

Negozi per Mamma e Bambino

Inv minimo: € 49,900

Franchising Bambini

Avviare un'attività nel settore franchising bambini richiede anche requisiti professionali e di seguito vi elenchiamo i requisiti e l'iter da percorrere per aprire un asilo:

  • apertura posizione IVA anche tramite commercialista;
  • presentare richiesta al comune di competenza. La domanda deve essere corredata della seguente documentazione: carta di identità del richiedente, mezzi finanziari disponibili e necessari per l'avvio, metodo didattico, planimetria dei locali, attestazione copertura assicurativa;
  • titolo di studio nel settore puericultura. Il richiedente o comunque chi lavora all'interno dell'asilo deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli professionali: diploma o laurea in Pedagogia o in scienze della formazione o dell’Educazione, diploma di scuola magistrale ed altri titoli equipollenti;
  • i locali adibiti allo svolgimento dell'attività devono essere conformi alle normative igienico-sanitarie.

Consigliamo di contattare il franchising a cui ci si vuole affiliare prima di espletare le pratiche di cui sopra poiché vi potrà supportare durante tutte le fasi di star-up e guidare nel caso vogliate ricevere sovvenzioni comunali o attingere dai fondi regionali.