Franchising Pizza e Franchising Fast Food, come aprire una pizza la taglio o un fast food in franchising

Franchising Pizzerie al taglio o a domicilio: aprire una pizzeria è facile... Farla diventare un'attività di successo è un'altra cosa.
Il settore della ristorazione non conosce crisi e qui siamo tutti d'accordo... ma le pizzerie sono tante, la concorrenza è alta e quindi non ci si può improvvisare. Avete una "buona ricetta" ed esperienza come pizzaioli? Ottimo! Vi basterà trovare la location giusta ed il capitale necessario ad avviare l'attività.

Se invece avete solo il capitale e una location ma non avete esperienza nel settore, forse conviene affidarsi a qualcuno che conosce il mestiere.

Innanzi tutto il locale deve essere idoneo ad ospitare una pizzeria ed avere la canna fumaria, o per lo meno la possibilità di installarla. Deve essere in una zona di passaggio o, se volete cosegnarla a domicilio, in una zona urbana popolosa.

Trovato il locale è necessario possedere l'idoneità al commercio/produzione alimentare ottenibile frequentando il corso SAB o equipollente.

Se non sapete fare la pizza dovrete assumere un pizzaiolo bravo o diventare pizzaioli voi stessi, quindi dovrete seguire un corso. I corsi per diventare pizzaioli sono messi a disposizione dai franchising di questo settore, che incluso nel prezzo di affiliazione vi forniranno anche la ricetta per le vostre pizze.

Di seguito vi presentiamo i migliori marchi in franchising per aprire una pizzeria o un fast food.

Puoi scegliere tra 1 marchi

Franchising Chicken N Chicken -

Chicken N Chicken

Franchising Fast Food

Inv minimo: € 120,000

Iter burocratico e pratiche amministrative per aprire una pizzeria

  • apertura della partita IVA come ditta individuale o come società;
  • autorizzazione sanitaria da parte della ASL competente;
  • iscrizione al Registro delle Imprese (commercialista);
  • dichiarazione di inizio delle attività (DIA) in Comune (commercialista);

Franchising Fast Food: l'iter e le pratiche burocratiche per aprire un fast food in franchising sono uguali a quelle per aprire una pizzeria al taglio. La tipologia di attività è la stessa ed essendo appunto un'attività artigianale è sempre richiesta la canna fumaria e un locale sanitariamente idoneo.

Guarda il video e scopri come ottenere il contributo della regione per aprire la tua pizzeria.