Franchising Cartucce e Toner, come aprire un negozio per la rigenerazione di cartucce per stampanti o un cartoleria

L’invenzione di rigenerare cartucce e toner per stampanti nasce dall’esigenza di risparmiare rifiuti all’ambiente e di risparmiare denaro, visti gli alti costi di acquisto delle cartucce nuove.

La rigenerazione è possibile grazie a dei macchinari nati per la prima volta negli Stati Uniti. Sono macchinari semplici e dal costo ridotto che permettono l’utilizzo anche a persone non specializzate. Questi fattori insieme al franchising hanno reso possibile una straordinaria diffusione di queste attività.

Come aprire un attività di rigenerazione cartucce e toner

Il capitale da investire è minimo, è sufficiente un piccolo locale e il know-how necessario per la gestione dell’attività può essere trasmesso facilmente attraverso un corso di formazione.

Puoi scegliere tra 0 marchi

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

Cosa serve per avviare l’attività:

  • locale in affitto o di proprietà;
  • apertura partita IVA come ditta individuale o in forma societaria e registrazione presso la camera di commercio;
  • Dichiarazione avvio attività al comune di competenza.
  • Si consiglia di contattare il franchisor di proprio interesse prima di effettuare i passi di cui sopra così da poter ricevere assistenza e consigli.

Le stesse regole sopra elencate valgono anche per aprire una cartoleria in franchising.