Franchising Cartucce e Toner, come aprire un negozio per la rigenerazione di cartucce per stampanti o un cartoleria
L’invenzione di rigenerare cartucce e toner per stampanti nasce dall’esigenza di risparmiare rifiuti all’ambiente e di risparmiare denaro, visti gli alti costi di acquisto delle cartucce nuove.
La rigenerazione è possibile grazie a dei macchinari nati per la prima volta negli Stati Uniti. Sono macchinari semplici e dal costo ridotto che permettono l’utilizzo anche a persone non specializzate. Questi fattori insieme al franchising hanno reso possibile una straordinaria diffusione di queste attività.
Come aprire un attività di rigenerazione cartucce e toner
Il capitale da investire è minimo, è sufficiente un piccolo locale e il know-how necessario per la gestione dell’attività può essere trasmesso facilmente attraverso un corso di formazione.
Puoi scegliere tra 0 marchi
Guarda tutti i migliori franchising su Aprireinfranchising.it
Cosa serve per avviare l’attività:
- locale in affitto o di proprietà;
- apertura partita IVA come ditta individuale o in forma societaria e registrazione presso la camera di commercio;
- Dichiarazione avvio attività al comune di competenza.
- Si consiglia di contattare il franchisor di proprio interesse prima di effettuare i passi di cui sopra così da poter ricevere assistenza e consigli.
Le stesse regole sopra elencate valgono anche per aprire una cartoleria in franchising.