Franchising Comuni a Domicilio - Internet e Franchising online


Chi siamo e cosa facciamo

Comuni a domicilio è un’attività facilmente gestibile da soli o in famiglia, il franchising ideale per chi comprende la potenzialità del settore delle consegne a domicilio e vuole diventare il protagonista in questo mercato,nel proprio comune di appartenenza.

Il business prevede l’app mobile esclusivamente realizzata su misura del comune di riferimento e di esclusiva proprietà della futura agenzia Comuni a domicilio.

Comuni a domicilio nasce per far fronte alla crescente richiesta degli italiani di ricevere a domicilio qualunque cosa: dalla pizza al farmaco. Dalla spesa giornaliera al pacco postale. Dalla tintoria al ritiro degli esami clinici. Tutto, ma proprio tutto, a domicilio.

Comuni a domicilio è un network cittadino all’avanguardia. Un piccolo cuore pulsante di attività commerciali che hanno ben compreso le nuove tendenze del mercato e sono orientate all’erogazione del servizio di consegna a domicilio in città.

Grazie alla tua agenzia locale attiverai delle collaborazioni con aziende, negozi, ed uffici, grazie alle quali avrai un’ottima rendita mensile. In particolare, tutti i convenzionati con la tua agenzia godranno di molteplici servizi sia legati alla presenza all'interno dell'APP, che per quanto riguarda i servizi di consegna a domicilio, che servizi di marketing e promozione.

 

Il format franchising

L'unico vero requisito è un bacino demografico minimo 15.000 / 20.000 residenti in una isocrona di percorrenza di max 30 minuti. Se il tuo comune è più piccolo, possiamo aiutarti ad individuare un’area più grande in modo da soddisfare tali parametri, per esempio un insieme di comuni riconducibili ad unica zona di concessione in esclusiva.

Ti verrà offerto, a fronte di un investimento di 14.900 €:

  • Concessione Marchio App e Agenzia Comuniadomicilio (Napoli a Domicilio, Matera a Domicilio, ecc.);
  • APP cittadina della tua area di concessione in esclusiva. L’App sarà di tua proprietà;
  • Software di Logistica per la gestione delle consegne (opzionale);
  • Kit di Merchandising promozionale di start up;
  • Campagne Social Media Marketing;
  • Formazione manageriale ed operativa;
  • Back Office centralizzato a supporto di tutte le attività, app inclusa;
  • Telemarketing per Supporto Iniziative;
  • Metodologia collaudata sia per target giovane che per target terza età

 

Il settore delle consegne a domicilio

Il settore delle consegne a domicilio è un mercato da 2 miliardi di euro solo in Italia. A livello mondiale, parliamo di 83 miliardi di euro, con un tasso annuale stimato del 3,5% per i prossimi cinque anni.

Tuttavia non tutti gli utenti ordinano tramite app. Infatti,il modello tradizionale di consegna a domicilio, in cui il consumatore effettua un ordine via telefono, rappresenta una quota di mercato ancora pari al 90%. Dunque parliamo di un settore in fortissima crescita, in cui c’è ancora tanto da fare. Guadagnarsi un posto privilegiato in questo settore, prima che lo facciano gli altri, è questione di strategia.

 

Il settore delle APP

Ci sono 7 miliardi di persone sulla Terra. Più della metà possiede uno smartphone. 2 miliardi di questa metà scarica app ogni giorno. Secondo Statista, entro il 2019, saranno più di 5 miliardi gli utenti in possesso di uno smartphone. Fatto sta che l’Italia si conferma il terzo paese al mondo per diffusione di App, dietro soltanto a Spagna e Singapore. Nello specifico, sono 35 milioni gli Italiani che possiedono uno smartphone. E, come dimostra il report Digital in 2017 gli italiani si connettono sempre più spesso usando il proprio smartphone. Mentre la percentuale di persone che navigano da un computer scende del 14%, sale del 44% la percentuale di chi si connette col proprio telefono.

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. CAPTCHA Image Cambia immagine
  6. obbligatorio
Privacy