Aprire un negozio senza soldi o avviare un’attività senza soldi.

Se non si possiede il denaro necessario per aprire un’attività commerciale non è detto che si debba abbandonare il proprio progetto. Probabilmente si dovrà cercare un compromesso e trovare quelle attività che richiedono un investimento più basso, ma non è una cosa impossibile da realizzare.

Le reti in franchising propongono delle formule per avviare un’attività che nel 99% dei casi è a carico del futuro affiliato, quindi oltre alle spese di affitto e messa in opera del locale ci si dovrà fare carico anche dell'allestimento.

come aprire un'attività senza soldi in franchising

Il primo consiglio è quello di contattare l’ente comunale o regionale di zona per informarsi se offrono la possibilità di ottenere un finanziamento agevolato per l'imprenditoria giovanile e/o femminile, oppure contattare la INVITALIA tramite il loro sito, e compilare la domanda per la richiesta di un finanziamento a fondo perduto.

Se non si possiedono i requisiti per ottenere un finanziamento atto a coprire l’intero investimento iniziale forse è meglio accantonare l’idea di aprire un negozio in favore di un’attività imprenditoriale che non richieda uno spazio commerciale da allestire.

Per trovare le aziende in franchising che offrono l’apertura di un’attività senza bisogno di investire tanti soldi consiglio di visionare le offerte che propongono l’affiliazione con investimento iniziale compreso tra gli 0 e i 10.000 euro all’interno delle categorie elencate a sinistra. Generalmente queste formule ti consentono di avviare un’attività che ha come fulcro il lavoro dell’affiliato.

Fonte: Staff di iFranchising.it

Data: giovedì 12 settembre 2013